Altre forme di guadagno

Quelle che vengono trattate qui non sono tutte le forme possibili di guadagno on-line, ma sono sicuramente quelle meno impegnative e meno onerose dal punto di vista del tempo dedicato e dell'impegno richiesto. Vediamo ora di sueguito altre forme di recupero crediti, soffermandoci solo su quelle più conosciute, per non divagare troppo da quello che è lo scopo di questo blog, farvi cioè trovare dei modi per guadagnare "realmente" dei soldi, anche se in quantità minima.

PTC - Pay To Click.
Pagati per cliccare.
Come indicato dal nome, qui l'attività richiesta è quella di cliccare dei link pubblicitari in siti che via via vengono segnalati tramite e-mail. Il valore di ogni click è superiore a quello di eventuali e-mail lette, ma anche il loro limite di pagamento è più elevato. Vengono poi inviate anche delle e-mail dove è sufficiente mantenere aperto il documento per un tempo prefissato (generalmente 30 secondi) per riceverre l'accedito.

PTR - Pay To Read.
Pagati per leggere.
Questa forma di guadagno consiste nel ricevimento e nella lettura di e-mail pubblicitarie, concernenti uno o più argomenti. Tali argomenti spesso vengono scelti dal sottoscrittore in base ai propri interessi e gusti, al momento della registrazione. Con questo servizio le aziende, mirano a far leggere in modo legale proprie e-mail pubblicitarie, che altrimenti sarebbero considerate "spam".
Come tutti i servizi di guadagno on-line, la sottoscrizione è totalmente gratuita.
Non c'è l'obbligo di esclusivismo, cioè non si è obbligati a iscriversi ad un solo servizio, ma anzi, se si decide di iniziare questo tipo di "attività", bisogna mettere in preventivo che per raggiungere un discreto guadagno si devono ricevere molte e-mail contemporaneamente.


Affiliazioni.
Questo è un tema un poco più complicato inquanto per potersi affiliare ad una azienda occorre avere un sito internet dove esporre i banner pubblicitari necessari per ottenere i crediti.
I pagamenti possono essere fatti in diversi modi: per adesione, ricevendo per ogni nuovo iscritto una commissione, per eventuali click sulle pubblicità, per tendine a scomparsa o per dialer.
Ovviamente anche qui il tutto è completamente gratuito.
Per maggiori delucidazioni in merito vi rimandiamo alla lettura di un blog apposito per i webmaster.

Nessun commento: