Abbiamo parlato di guadagnare, abbiamo detto cosa e quale barra conviene per ricevere qualche soldino, abbiamo anche fatto vedere un (succulento e recente) pagamento di ben 15 $...ma ancora non abbiamo spiegato come fare a contenenrli questi guadagni.
Siccome si tratta di somme piccole, e generalemten arrivano dall'estero, è assolutamente controproducente farsi fare degli assegni bancari, il loro costo sarebbe elevato in raffronto al guadagno.... ne possiamo pensare di farci fare dei vaglia, dato che la gestione dei vaglia postali cambia di paese in paese....ma allora come facciamo? Soldi in busta chiusa? Occorre assicurarli, fare raccomandata, e la moneta? Oche casino!!!
Niente paura. In nostro soccorso arrivano le monete elettroniche: sicure, sempre disponibili, leggere, e soprattutto personali.
E' sufficiente aprire un conto on-line e iniziare subito (nell'arco di 24 ore) ad usare il nostro conto.
Di monete elettroniche ce ne sono parecchie, ma una delle più vecchie e affidabili è rappresetnata da PAYPAL, un vero e proprio pioniere in questo campo, ma anche un vero baluardo. Diventato famosissimo grazie a eBay, Paypal offre tutte le carateristiche che ogni correntista desidera avere dalla propria banca.
Gratuito, per uso personale.
Sicuro, è prelevabile in tutto il mondo grazie a una semplice carta prepagata di cui parliamo dopo.
Da immediatamente la possibilità di verificare il pagamento, l'importo e il pagante.
Ottimo per i commercianti ma stupendo per i surfer di tutto il mondo.
Per riscuotere i nostri soldi caricati su Paypal, (si parla ovviamente della solo Italia, poi ogni paese usa il suo sistema) è sufficiente disporre di una carta ricaricabile, purche questa sia consultabile via internet.
In Italia la più conveniente è la PostePay (costa solo 5€ l'apertura) utilizzabile presso tutti gli sportelli bancari/postali. La si può richiedere a qualsiasi ufficio postale ed è personale. Altriemtni si pussono usare carte del circuito VISA: ma li è un'altra storia.
Nessun commento:
Posta un commento